Castellabate, l’istituto comprensivo trionfa al Trofeo scacchi scuola

| di
Castellabate, l’istituto comprensivo trionfa al Trofeo scacchi scuola

Grande successo per l’Istituto comprensivo Castellabate, presieduto dalla dirigente scolastica Gina Amoriello, che, per il secondo anno consecutivo, si è laureato Campione Provinciale nella Fase Provinciale Scuole Secondarie di 1° grado del Trofeo Scacchi Scuola, disputata oggi a Battipaglia. Oltre alla vittoria del titolo, un’altra squadra dell’istituto ha conquistato il secondo posto, confermando l’ottimo livello di preparazione dei giovani scacchisti.

Alla competizione hanno preso parte 15 squadre provenienti da diverse scuole della provincia di Salerno, tra cui Battipaglia, Montecorvino Rovella, Salerno, Roccadaspide e Scafati. L’Istituto ha partecipato con quattro squadre, rappresentando i plessi di Santa Maria, San Marco e Castellabate. La squadra che ha conquistato il titolo è composta da: Antonio Giannella, Gerardo Di Luccia, Luca Guariglia, Domenico Pascale e Claudio Guglielmi. Al secondo posto si è classificata un’altra formazione dello stesso istituto, composta da: Giuseppe Russo, Daniele Nicoletti, Serena Guariglia, Gerardo Di Luccia, Domenico Guida e Matteo Spinelli. Buoni risultati anche per i giovani scacchisti dei plessi di Castellabate e San Marco, che hanno ben figurato nel torneo.

La squadra prima classificata rappresenterà l’istituto alla Fase Regionale, in programma il 16 aprile a Casoria, per cercare di proseguire il cammino verso le fasi nazionali. Un ruolo fondamentale nella preparazione degli studenti è stato svolto dai docenti Gianpietro Chirichella e Rossella Guida, affiancati dai docenti di sostegno Francesca De Bonis ed Edgar Fiore, che hanno supportato i loro rispettivi studenti durante la competizione. Un risultato che conferma il valore della scuola nel panorama provinciale e che testimonia il crescente interesse per gli scacchi tra i giovani studenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata