Castellabate, Luisa Maiuri lascia la minoranza: subentra Ambrosano
| di Antonio VuoloCon una lettera indirizzata al sindaco e al Consiglio Comunale, il consigliere comunale di minoranza Luisa Maiuri ha formalizzato le sue dimissioni. La decisione era stata maturata da tempo, ma è stata posticipata per partecipare all’ultimo Consiglio Comunale, durante il quale si è discusso il rendiconto di gestione, e per sostenere la campagna elettorale delle Elezioni Europee.
Dopo quasi tre anni di mandato, la scelta delle dimissioni è motivata principalmente dal desiderio di permettere al primo dei non eletti della Lista “Castellabate nel cuore” di completare la consiliatura. Si tratta di Franco Ambrosano, che subentra alla Maiuri.
“E’ una scelta che avevo maturato da un po’” spiega la Maiuri, che adesso si dedicherà al suo ruolo di consigliere del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. “A ciò va aggiunto la ferma intenzione di dedicarmi al recente incarico di componente del Consiglio Direttivo del Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni ricevuto su indicazione del Ministro dell’Agricoltura e Sovranità alimentare. Un incarico che sono pronta ad onorare in pieno e che mi impedirebbe di svolgere compiutamente il delicato ed importante ruolo di consigliere comunale. Ho la consapevolezza di aver servito le Istituzioni con rispetto, senso di responsabilità , correttezza amministrativa.Sono certa che chi prenderà il mio posto le saprà onorare allo stesso modo”.
©Riproduzione riservata