Castellabate, picchia la mamma: 46enne indagato per maltrattamenti
| di Antonio VuoloEnnesimo caso di maltrattamenti in famiglia nel Cilento. I carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania hanno eseguito l’applicazione del divieto di avvicinamento e allontanamento dalla casa famiglia per un uomo di 46 anni, residente a Castellabate, indagato per maltrattamenti nei confronti della propria madre.
L’indagine è partita a seguito di ripetute segnalazioni riguardanti comportamenti violenti e intimidatori da parte dell’uomo nei confronti della madre anziana. In questo caso, grazie alla collaborazione tra i familiari, i vicini e i servizi sociali locali, è stato possibile far emergere la situazione e attivare le necessarie misure di protezione.
I carabinieri, coordinati dalla procura di Vallo della Lucania, hanno raccolto prove sufficienti per richiedere e ottenere dal giudice l’applicazione delle misure cautelari nei confronti del 46enne. La decisione di allontanarlo dalla casa famiglia e di imporre il divieto di avvicinamento è stata presa per garantire la sicurezza e la tranquillità della vittima, che ora potrà vivere senza la costante paura di subire ulteriori aggressioni.
©Riproduzione riservata