Castellabate protagonista su Rai Tre a Mezzogiorno Italia
| di Antonio VuoloSarà proprio Castellabate ad aprire l’ultima puntata stagionale di Mezzogiorno Italia su Rai tre del prossimo sabato 27 maggio alle ore 13:30.
Uno spazio interamente dedicato a Castellabate, alle sue bellezze e alla sua storia lunga 900 anni. Proprio questo sarà il filo conduttore della narrazione: il 2023 anno di grandi celebrazioni che vedrà Castellabate protagonista indiscussa. Una lunga storia che ebbe inizio nel lontano 1123 e che è giunta fino ad oggi con sue tradizioni, aneddoti, miti, saperi e cultura assolutamente unici ed autentici. Un passato fortemente radicato nel presente e proiettato al futuro di questa terra, valore identitario di un intero popolo. Un calendario ricco di manifestazioni culturali, musicali, storiche, enogastronomiche per festeggiare e ricordare questa storia che continua a raccontare e raccontarsi ancora oggi. L’incantevole e ineguagliabile panorama che è possibile ammirare dal Belvedere, che domina il territorio da Punta Tresino alla mitica Punta Licosa, fa da cornice unica al racconto a più voci fatto dal conduttore Ettore De Lorenzo, il sindaco Marco Rizzo e il responsabile promozione turistica del Comune di Castellabate Enrico Nicoletta.
“Castellabate sta vivendo da protagonista questo 2023, novecentesimo anniversario della sua fondazione. Sabato sarà nuovamente sul piccolo schermo grazie alle telecamere di Rai tre che hanno saputo raccontare Castellabate nel modo più autentico e veritiero. Per questo vi invito tutti a sintonizzarvi su Rai Tre intorno alle 13:25 di sabato 27 maggio per lasciarci nuovamente incantare dalla nostra meravigliosa terra” afferma il sindaco Marco Rizzo.
©Riproduzione riservata