Castellabate, rimossa la boa spiaggiata sulla costa di Punta Licosa
| di Antonio VuoloIeri pomeriggio è stato effettuato il recupero e rimozione di una grande boa. Da tanto tempo, questa boa era stata spiaggiata sulla costa di punta Licosa, precisamente nella zona Della Bella. Grazie alla forte sinergia tra Il Parco e il Comune è stato possibile prelevarla per portarla allo smaltimento. Il Comune si è occupato dell’intero aspetto logistico, mentre il Parco ha fornito i mezzi specifici per l’esecuzione dell’intervento.
«Oggi è stato eseguito un altro importante intervento per la salvaguardia dell’ambiente grazie alla forte sinergia tra il Parco, che ringrazio fortemente per aver organizzato detto recupero, e il Comune di Castellabate. Si trattava di un intervento necessario per la salvaguardia della flora e fauna della nostra splendida Punta Licosa. Il nostro territorio va salvaguardato e preservato tutti i giorni», dichiara il Sindaco Marco Rizzo.
«Come assessore all’ambiente sono soddisfatta di questo intervento che oggi, dopo tantissimo tempo, restituisce a Punta Licosa la sua bellezza in toto. Le tematiche ambientali e della salvaguardia delle bellezze del nostro territorio sono a me tanto care e mi impegnerò sempre per la sensibilizzazione di tutti rispetto ad esse», afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.
©Riproduzione riservata