Castellabate, sindaco Rizzo su Metrò del Mare: «Spero che il servizio riprenda regolarmente»
| di Antonio VuoloIl sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, ha commentato la situazione del Metrò del Mare che, nonostante diversi tentativi negli ultimi giorni, ha riscontrato difficoltà nell’attraccare al porto di San Marco. Inizialmente non prevista, la fermata ha generato alcuni ostacoli organizzativi, sebbene le prove tecniche abbiano dato esito positivo e il porto abbia dimostrato di poter ospitare l’unità navale della Caremar, la compagnia responsabile del servizio. Solo ieri pomeriggio, durante il viaggio di ritorno da Napoli, è stato possibile l’attracco.
Tuttavia, il fine settimana porterà un’interruzione in tutti i porti interessati nella connessione marittima Sapri-Capri-Napoli, con il servizio garantito solo dal prossimo lunedì. Il sindaco Rizzo ha evidenziato che “quest’aspetto non era noto inizialmente, poiché “la fermata a San Marco è stata inserita successivamente, senza comunicazioni in merito”.
Rizzo si augura che a partire da lunedì “il servizio riprenda regolarmente, agevolando i turisti che desiderano raggiungere altre destinazioni o arrivare a Castellabate via mare”. L’attesa è ora rivolta all’inizio della prossima settimana, auspicando che le difficoltà incontrate possano essere superate, garantendo un servizio affidabile e accessibile a tutti.
©Riproduzione riservata