Castellabate, turisti salvati in mare dai bagnini nonostante gli appelli e la bandiera rossa
| di Luigi MartinoOggi, presso la spiaggia di zona Lago a Castellabate, si è verificato un altro intervento provvidenziale da parte dei bagnini. Nonostante la bandiera rossa fosse stata issata e il mare fosse agitato, due turisti venezuelani hanno scelto di tuffarsi in acqua, sfidando le onde. Presto, tuttavia, si sono trovati in difficoltà a causa della corrente che li stava trascinando rapidamente verso il largo.
I bagnini del lido “La Pagliarella”, Giovanni Torre e Vincenzo Iannone, insieme a Walter Damiani della tenuta “AltoMare”, sono prontamente intervenuti in modo provvidenziale. Grazie al loro intervento, i bagnanti sono stati portati in salvo senza riportare alcun danno.
Il salvataggio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, sulla spiaggia libera di Punta Tresino. I bagnini hanno immediatamente notato i due turisti e hanno cercato di richiamarli più volte a tornare a riva, ma questi hanno ignorato i loro avvertimenti. Solo quando si sono resi conto di essere trascinati via dalla forza del mare hanno chiesto aiuto. Senza esitazione, i bagnini si sono lanciati in acqua con le pinne e le attrezzature da salvataggio e sono riusciti a mettere in sicurezza le persone in difficoltà. I due turisti stranieri hanno vissuto solo un grande spavento, senza riportare ferite.
©Riproduzione riservata