Castelnuovo Cilento, infiltrazioni a scuola e impianto elettrico fuori uso
| di Luigi MartinoUna situazione di emergenza idrica, di infiltrazioni d’acqua e di guasti all’impianto elettrico sta mettendo in difficoltà la scuola superiore Ancel Keys di Vallo Scalo, nel Cilento. Gli studenti e il personale scolastico si trovano ad affrontare gravi problemi legati all’approvvigionamento idrico e alle infiltrazioni di acqua all’interno dell’edificio.
Le infiltrazioni sono state segnalate principalmente nel soffitto della scuola, dove si sono formate delle perdite che hanno reso necessario posizionare dei secchi per raccogliere le gocce e evitare danni ulteriori alle strutture dell’edificio. La situazione è particolarmente preoccupante considerando che l’acqua è arrivata fino all’impianto elettrico. Ma non è tutto: oltre alle infiltrazioni, la scuola si trova anche a fronteggiare problemi legati all’impianto idraulico interno. Dai rubinetti dei bagni non scorre nulla e gli scarichi non funzionano correttamente, creando disagi e impedendo il normale svolgimento delle attività scolastiche.
Al momento, non sono state fornite informazioni ufficiali riguardo alle cause di queste problematiche e su eventuali interventi da parte delle autorità competenti per risolverle. Tuttavia, è evidente che la situazione non è legata alla pioggia, perchè sul Cilento splende il sole da due giorni.
Gli operai incaricati stanno conducendo delle indagini sull’impianto idraulico e sul serbatoio di approvigionamento.
©Riproduzione riservata