Programma della scuola di alta formazione

| di
Programma della scuola di alta formazione

Di seguito vi proponiniamo il calendario dell’alta formazione per la pubblica amministrazione
Programma Communitas
(Art. G-36-“126” del trattato di Maastricht)
LABEL EUROPEO 2003: Riconoscimento conferito dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Commissione europea DG Istruzione e Cultura- Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Campania e dell’ASL ex SA3 -Supporter: Unione dei comuni Alto Calore-
Ai partners: Scuole statali, Fondazione G:Vico, Comuni, Ente Parco NCVD, Associazioni, Pro loco, imprese turistiche, tour operators, Coop., Consorzio Universitario CVD, Organizzazioni sanitarie.
PIANO DELLE ATTIVITA’ – CRONOPROGRAMMA 2011-AZIONI IN CORSO
GENNAIO 2001
1.- Sottoscrizione dell’accordo di cooperazione internazionale per la protezione e la promozione delle diversità delle espressioni culturali (convenzione UNESCO 2005).
2.-Convocazione del comitato tecnico scientifico per la definizione del disciplinare di qualità e del marchio distintivo della dieta mediterranea e del turismo sostenibile.
3.-Attivazione dell’agenzia municipale di sviluppo-sportello ufficio estero per ricerca di partner per contratti di joint ventures, transfer di know how scientifico e tecnologico, relazioni con importatori, esportatori, grossisti, agenti, distributori, dettaglianti.
4. Stage micro linguistico per il conseguimento dell’attestato di competenza sul network marketing per il turismo, focus “la dieta mediterranea”, in collaborazione con l’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione (IPSAR) “Ancel Keys”, un istituto statale-
Costo per le spese iniziali Euro 80,00 per utente pubblico o privato
FEBBRAIO 2011
5.- Costituzione presso la propria sede di una sezione didattica di indirizzo per stage, corsi per la costruzione di pacchetti integrati di turismo sostenibile e del benessere e per accordi di partenariato per la cogestione del Master in scienze del turismo e del benessere. Stage presso enti di interesse per singoli esperti. Costo per le spese iniziali Euro 175,00 per utente pubblico o privato.
MARZO 2011
6.- Sottoscrizione del testo per la costituzione della Comunità euro mediterranea del libero scambio finalizzata al consolidamento degli indirizzi dell’Unione per il Mediterraneo con uffici dislocati sul territorio. Incontro sulle modalità di capitalizzazione degli enti.
Costo per le spese iniziali Euro 175,00 per utente.
APRILE 2011
7.-Conferenza sul workshop con buyers a Londra prima edizione, a seguire nei paesi ENPI CBC e IPA: i Balcani, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Israele, Italia, Giordania, Libano, Malta, Autorità palestinese, Portogallo, Spagna, Siria, Tunisia. Partecipazione a fiere nazionali e internazionali mono settoriali. Costo per le spese iniziali Euro 175,00 per utente pubblico.
MAGGIO 2011
8.-Symposium a carattere scientifico giuridico sui contenuti e procedure di concessione e utilizzazione del disciplinare di qualità e del marchio distintivo della dieta mediterranea e del turismo sostenibile. Costo per le spese di produzione Euro 175,00 per utente pubblico o privato.
GIUGNO 2011
9.- Expo Center Stage – Stage sul networking internazionale. Workshop per la ricerca di accordi di partenariato e di contratti di lavoro. Esposizione e pubblicazione di materiale informativo sulle linee di produzione. La partecipazione è gratuita per gli utenti partner pubblici e privati.
LUGLIO 2011
10.-Sospensione delle attività
AGOSTO 2011
11. Sospensione delle attività
SETTEMBRE 2011
12.-Seminario di due ore per la delimitazione dell’orto botanico su siti di archeologia rurale, per la fondazione del centro sperimentale di fisioterapia “Natura & Benessere” e per la creazione dell’istituto per la ricerca scientifica. La partecipazione è gratuita
OTTOBRE 2011
13.-Corso micro linguistico di 15 ore, in inglese, con rilascio di attestato di competenza, previo esame finale, riservato ai soggetti partner, sulla legislazione comunitaria relativa al turismo sostenibile e la protezione ambientale. La partecipazione è gratuita per gli utenti già partner.
NOVEMBRE 2011
14.-Sviluppo del rapporto con la ASL di Salerno per un seminario gratuito in lingua inglese a valere come ECM, riconosciuto dal Ministero della salute, per un aggiornamento sulle novità scientifiche e tecnologiche tratte dalle fonti ufficiali di informazione, siti web, riviste, pubblicazioni, dal titolo: “Research, Planning and Targeted Communication”.
DICEMBRE 2011
Incontro con tutti i partner sullo stato dell’arte delle attività svolte e per proposte di rilancio delle prospettive di coesione, crescita e occupazione, per il 2012.
I costi possono essere condivisi con altri partner. I costi previsti riguardano un sostegno parziale alle spese di conduzione delle sedi operative di Campora, Vallo della Lucania, Agropoli, Castelnuovo Cilento, Salerno e includono le spese per l’impiego e uso delle attrezzature, materiale, cancelleria, la comunicazione, la pubblicità, le relazioni, eventuali asseverazioni di testi in lingua, registrazioni di atti, pubblicazioni, partecipazione ai fondi comunitari, incontri e occasioni sociali per lo svolgimento delle attività, esperti, spese di soggiorno e di trasporto. Le sedi indicate sono utilizzate gratuitamente. I versamenti possono essere effettuati sul codice
IBAN: IT 53 L 07066 76530 000000405863 – BCC Credito cooperativo-Vallo della Lucania (SA), con la causale “Contributo spese Programma communitas”.-
INFO
Segreteria Comune di Castelnuovo Cilento (Sa)- Sig,ra Marisa Scarpa- Tel 0974-62128-Fax 0974-62850- Cell.: 320-0119948              320-0119948     
Il Coordinatore: Prof. Angelo Paolo Perriello Cell.: 333-2873673              333-2873673       – E mail: d.perriello@tin.it
Il Presidente: Dott. Eros Lamaida Cell. 339-2297201-E mail: eros.lamaida@libero.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata