Cede un ponteggio, operaio muore nel salernitano

| di
Cede un ponteggio, operaio muore nel salernitano

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Buccino, in provincia di Salerno. Un operaio di circa 40 anni, di origini straniere, forse marocchine, ha perso la vita a seguito di una caduta dal ponteggio.

La dinamica

L’incidente è avvenuto oggi, mercoledì, durante i lavori di ristrutturazione di un edificio. L’uomo, le cui condizioni sono immediatamente apparse gravi, è stato trasportato d’urgenza in auto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Battipaglia. Nonostante i tentativi di soccorso, il personale medico non è riuscito a salvarlo e il lavoratore è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Le indagini

Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Eboli, che stanno cercando di chiarire le dinamiche che hanno portato alla caduta. I primi accertamenti indicherebbero che il ponteggio non fosse adeguatamente sicuro, ma è prematuro fare ipotesi definitive fino al termine delle indagini. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata