Celle di Bulgheria, ladri nelle case di notte: terrore in paese
| di Luigi MartinoProbabilmente erano due, forse tre, e nella notte tra domenica e lunedì hanno fatto irruzione in almeno due abitazioni mentre all’interno c’erano le famiglie che dormivano. I fatti sono accaduti a Poderia, frazione di Celle di Bulgheria. Un borgo tranquillo del basso Cilento.
Cosa è accaduto
Secondo quanto ricostruito, la banda avrebbe adocchiato un’auto di lusso parcheggiata nei pressi di un’abitazione. Sarebbe prima entrata a casa di una coppia, forse credendo di trovare lì le chiavi del Maserati, dove dormiva anche un bambino e un’anziana. Poi, però, accorgendosi dell’errore di valutazione, sono entrati da una finestra nella casa affianco, dove il proprietario dell’auto vive con la compagna. Qui hanno portato via un portafogli e le chiavi dell’automobile.
I segnali e la sveglia
Il proprietario della vettura ha udito alcuni rumori e si è svegliato. Quando ha acceso la luce, i ladri erano fuggiti. Si è affacciato alla finestra e li ha sorpresi mentre portavano via la Maserati. Non ha fatto in tempo a raggiungerli ma ha allertato immediatamente le forze dell’ordine.
L’inseguimento
I carabinieri hanno subito avviato le indagini, con servizi di pattugliamento specifici. I malviventi sono stati rintracciati all’altezza di Vallo della Lucania, lungo la strada statale 18 Cilentana. Da qui è partito l’inseguimento. La Maserati è stata recuperata all’altezza di Agropoli.
La paura
In paese, però, resta il terrore. Il racconto dei fatti si sussegue e il passaparola diventa sempre più insistente. I cittadini chiedono più sicurezza.
©Riproduzione riservata