Celle di Bulgheria, nasce l’associazione ‘Radici’ per promuovere attività artigianali
| di Antonio VuoloA Celle di Bulgheria nasce l’associazione Radici, che intende promuovere e collaborare con le attività produttive artigianali e non, ricadenti sul territorio. L’idea di costituirsi in associazione è venuta ad un gruppo di amici sia imprenditori del settore turistico che semplici appassionati frutto di un percorso di collaborazione per l’accoglienza Turistica, Culturale ed anche Imprenditoriale che costituiva di fatto già una piccola rete promozionale locale. Il gruppo intende valorizzare le eccellenze del territorio a 360 gradi, offrendo all’ospite dei servizi qualificati.
Offrire un vasto ventaglio di esperienze e tour dedicati che vanno dalla gastronomia alla ricettività alberghiera ed extralberghiera, alle visite guidate, sono i principali obiettivi dell’associazione. Il mercato di riferimento può essere considerato vasto e trasversale, pertanto l’interesse sarà rivolto al turismo nazionale ed europeo con particolare focus sulla Bulgaria con la quale sono già attive collaborazioni istituzionali, culturali e imprenditoriali.
In sintesi lo scopo dell’associazione “Radici” è quello di realizzare e promuovere iniziative e progetti di promozione turistica, culturali, educativi è formativi, informativi, di divulgazione, di ricerca e di aggiornamento al Turismo responsabile sull’intero territorio della cittadina di Celle di Bulgheria ma non solo.
©Riproduzione riservata