Celle di Bulgheria, stazione ferroviaria in «condizioni disastrose»: la denuncia del sindaco

| di
Celle di Bulgheria, stazione ferroviaria in «condizioni disastrose»: la denuncia del sindaco

“La stazione ferroviaria cade a pezzi: le Ferrovie intervengano immediatamente prima che sia troppo tardi”. È un grido d’allarme quello lanciato dal sindaco di Celle di Bulgheria, Gino Marotta, che denuncia lo stato di degrado in cui versa lo scalo ferroviario che serve anche le comunità di Poderia, Roccagloriosa e Acquavena.

“La struttura è in condizioni pietose – ha dichiarato il primo cittadino –. L’ex biglietteria, chiusa da anni, è un simbolo dell’abbandono: crepe nell’intonaco, umidità ovunque, pezzi di soffitto che cadono. Tutto questo accade nell’indifferenza generale delle Ferrovie”.

Marotta non nasconde la sua preoccupazione per la sicurezza di studenti e lavoratori che ogni giorno transitano per la stazione, posta sulla linea Battipaglia-Reggio Calabria. “Perché aspettare che accada qualcosa di grave? L’uso quotidiano di questa struttura da parte di molti cittadini rende ancora più urgente un intervento. Come amministrazione siamo disponibili a dialogare con le Ferrovie dello Stato, ma è necessario agire subito”.

La stazione rappresenta un punto di riferimento importante per il territorio, ma il degrado in cui si trova sta diventando una fonte di pericolo e di frustrazione per chi la utilizza. “È una situazione che non possiamo più tollerare. Stiamo parlando di una struttura che dovrebbe essere il biglietto da visita del nostro Comune, e invece si presenta come un monumento al disinteresse”, conclude il sindaco.

La richiesta di intervento urgente punta a riportare la stazione a uno stato di sicurezza e decoro, non solo per chi la utilizza ma anche per il valore simbolico che riveste per il territorio cilentano. Resta ora da vedere se e come le Ferrovie risponderanno all’appello.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata