Centola e Palinuro a Casa Sanremo con Katia Ricciarelli
| di Redazione
Il Comune di Centola ha portato le sue eccellenze alla Casa Sanremo, spazio ufficiale del Festival, mettendo in vetrina il suo patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico. Un’occasione per far conoscere le bellezze di Palinuro e del Cilento a un pubblico nazionale, sottolineando il legame tra turismo e tradizione.
Ad aprire l’incontro è stato l’assessore allo Spettacolo Nicola Vigorito, che ha anticipato alcune delle iniziative in programma per la prossima estate.
Clicca qui per vedere il video
Un focus particolare è stato dedicato alla cultura enogastronomica, con imprenditori locali che hanno raccontato il valore delle materie prime e delle tradizioni culinarie cilentane.
Uno dei momenti più suggestivi è stata la presentazione del cortometraggio “In principio era il canto”, diretto da Flavio Pagano e girato nella suggestiva Grotta Azzurra di Palinuro. A presentare il film, il presidente della Pro Loco Palinuro Silvano Cerulli, che ha ribadito l’importanza della tutela del patrimonio naturalistico, e Katia Ricciarelli, ospite d’eccezione, che con la sua presenza ha reso l’evento ancora più emozionante.
La partecipazione di Centola e Palinuro a Casa Sanremo ha rappresentato un’importante vetrina per il territorio, mettendo in luce il valore della sua offerta turistica e culturale.
©Riproduzione riservata