Centola, muore mentre pota gli ulivi: l’ultimo saluto all’operaio di 52 anni
| di Redazione
Un tragico incidente sul lavoro è costato la vita a Giuseppe Pippiti, operaio 52enne originario di Battipaglia. L’uomo è deceduto il 18 febbraio scorso mentre era impegnato in lavori di potatura nella frazione di San Nicola.
Secondo una prima ricostruzione, Pippiti stava eseguendo la manutenzione di alcuni alberi presso l’abitazione di amici, quando ha improvvisamente perso l’equilibrio. Nel disperato tentativo di aggrapparsi a qualcosa, è precipitato da un’altezza di circa due metri. L’impatto si è rivelato fatale: i sanitari del 118, accorsi immediatamente sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarlo e ne hanno constatato il decesso.
Ieri mattina è stata eseguita l’autopsia, che dovrà chiarire nel dettaglio le cause della morte. Per ottenere i risultati definitivi degli esami saranno necessari tra i 40 e i 60 giorni. Nel frattempo, la comunità di Centola è profondamente scossa dalla tragedia, mentre familiari e amici sono distrutti dal dolore per la perdita improvvisa di Giuseppe.
I funerali si terranno domani, offrendo a tutti coloro che gli volevano bene un ultimo momento per rendergli omaggio e stringersi attorno alla sua famiglia.
©Riproduzione riservata