Centola, rigenerazione urbana: accordo fra Comune e Università Sapienza
| di RedazioneAccordo di collaborazione tra l’Università Sapienza di Roma e il Comune di Centola per la promozione della ricerca scientifica nelle materie collegate al rilievo, alla rigenerazione urbana, alla modellazione 3D, BIM ed HBIM, alla comunicazione e valorizzazione delle preesistenze storico – architettoniche
presenti nell’area del Comune di Centola. Obiettivo condiviso: attraverso la ricerca valorizzare e far conoscere il grande patrimonio del comune di Centola.
L’accordo di collaborazione sarà presentato lunedì nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10 all’Oasi Panoria alle Gole del Mingardo a San Severino di Centola. Interverranno il sindaco Rosario Pirrone, la consigliera delegata ai rapporti con l’Università del Comune di Centola, Lucia Marrazzo, il responsabile ai Lavori Pubblici del Comune di Centola, l’architetto Magno Battipaglia; ed inoltre sarà presente l’architetto e professore ordinario della facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, Alfonso Ippolito. Modera l’ingegnere Carmelo Stanziola.
©Riproduzione riservata