Ceraso dà voce al futuro: costituito il Forum dei Giovani
| di Luigi Martino
Una ventata di freschezza e di idee innovative si appresta a investire il Comune di Ceraso con la recente costituzione del Forum dei Giovani.
Questa importante iniziativa, promossa dal vice sindaco Antonio Cerullo, grazie alla delega concessa dal sindaco Aniello Crocamo, segna un momento cruciale per il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni nella vita amministrativa e sociale del territorio.
Il Forum dei Giovani nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento e di aggregazione per i giovani cerasuoli, offrendo loro uno spazio privilegiato per esprimere le proprie opinioni, avanzare proposte e partecipare attivamente alla costruzione del futuro della comunità. Un’opportunità preziosa per il tessuto più dinamico e innovativo del paese di far sentire la propria voce sui temi che più li riguardano.
Il processo di costituzione si è concluso con l’elezione del coordinatore, Edoardo Ogliaruso, che avrà il compito di guidare e coordinare le attività del Forum. Al suo fianco, un gruppo di giovani motivati e rappresentativi della diversità del territorio, pronti a mettersi al lavoro con entusiasmo e dedizione. Fanno parte del Forum: Alessandra Fimmanò, Giuseppe Miraldi, Marianna Funicelli, Domenico Fierro, Francesco Liuzzi, Arianna De Lisa, Federico Autunno, Biagio Bortone, Silvia Crocamo, Niccolò Zammarelli, Rosamaria Ogliaruso e Angelo Cammarano ma gia sono pronte commissioni per inserire altri validissimi ragazzi.
Il Vice Sindaco Antonio Cerullo ha espresso grande soddisfazione per la nascita di questo organismo, sottolineando l’importanza di investire sui giovani come motore di cambiamento e progresso per Ceraso. «Crediamo fortemente nel potenziale dei nostri giovani – ha dichiarato Cerullo – e questo Forum rappresenta un passo fondamentale per dare loro la possibilità di contribuire attivamente alla vita del nostro Comune. Ascolteremo le loro idee e lavoreremo insieme per realizzare progetti che rispondano alle loro esigenze e aspirazioni».
L’entusiasmo per questa nuova realtà è palpabile e si respira la volontà di fare del Forum dei Giovani un vero e proprio laboratorio di idee e di progetti per Ceraso. Ci si aspetta un contributo significativo in diverse aree, dalla cultura all’ambiente, dal sociale all’innovazione, con l’obiettivo di rendere Ceraso un luogo sempre più vivace e attrattivo per le nuove generazioni.
La costituzione del Forum dei Giovani rappresenta dunque un segnale importante di apertura e di ascolto da parte dell’amministrazione comunale, un investimento sul futuro che promette di portare nuove energie e prospettive per la crescita e lo sviluppo di Ceraso. Non resta che attendere con interesse i primi passi e le iniziative che questo nuovo organismo saprà mettere in campo.
©Riproduzione riservata