Ceraso, tenta di abusare di una 45enne: caccia ad un 30enne. Donna ricoverata
| di Luigi MartinoTentata violenza sessuale a Ceraso: una donna di 45 anni sarebbe aggredita martedì sera da un uomo di circa 30 anni lungo una strada periferica. L’intervento di una passante ha impedito che l’aggressione si trasformasse in qualcosa di più grave. Secondo le ricostruzioni, la donna stava tornando a casa a piedi quando l’uomo, nascosto nell’oscurità, l’ha assalita cercando di abusare di lei.
Le grida della vittima hanno attirato l’attenzione di una donna di passaggio che, intervenendo, ha costretto l’aggressore a fuggire. La vittima è stata trasportata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per accertamenti e ha ricevuto il supporto delle operatrici di un centro antiviolenza.
Le indagini, coordinate dai carabinieri, sono in corso. Al momento non sono state adottate misure restrittive nei confronti dell’aggressore, un residente della provincia di Salerno che si trovava a Ceraso a casa di un familiare.
L’episodio ha scosso la comunità locale, che si è stretta attorno alla vittima, e ha riacceso il dibattito sulla necessità di misure legislative più severe per contrastare la violenza di genere.
©Riproduzione riservata