Cerimonia di consegna della serra didattica all’Istituto Omnicomprensivo di Polla
| di RedazioneMartedì 15 ottobre si è svolta la cerimonia di consegna della Serra Didattica presso il plesso scolastico della Scuola dell’Infanzia e Primaria Capoluogo dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Polla, nell’ambito del progetto di cooperazione CREA – MED finanziato dal PSR Campania 2014-2020 attraverso il programma LEADER T.I. 19.3.1.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto volto a sostenere lo sviluppo locale e promuovere l’educazione ambientale e agricola tra le giovani generazioni. La serra didattica rappresenta uno strumento educativo innovativo, che permetterà agli studenti di avvicinarsi alla coltivazione sostenibile, imparando sul campo le pratiche agricole rispettose dell’ambiente.
Alla cerimonia erano presenti diverse autorità e personalità del territorio, a testimoniare l’importanza dell’evento per la comunità locale. Tra i partecipanti spiccavano: Angela D’Alto, presidente del GAL “Vallo di Diano”, Rosanna Lavorgna, responsabile della Regione Campania per la cooperazione internazionale e transnazionale nell’ambito del T.I. 19.3.1, Carmela Taglianetti, dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla, Massimo Loviso, sindaco di Polla e Vittorio Esposito, presidente della Comunità Montana Vallo di Diano.
L’installazione della serra didattica rappresenta un passo importante per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione dei più giovani verso pratiche di agricoltura sostenibile. Gli studenti avranno la possibilità di sperimentare direttamente la coltivazione di piante e ortaggi, apprendendo l’importanza della cura della terra e della biodiversità.
©Riproduzione riservata