Certosa di San Lorenzo, nominato nuovo Comitato scientifico
| di Pasquale Sorrentino
E’ stato nominato il nuovo Comitato Scientifico della Certosa di San Lorenzo.
“Si tratta – scrive il sindaco Michela Cimino – di un gruppo di esperti di altissimo profilo, chiamato a valorizzare questo inestimabile tesoro del nostro territorio“.
Nel comitato anche il padulese Carmine Pinto e altre figure di spicco come Massimo Osanna, Luana Toniolo, Paola D’Agostino e Viliani.
“Siamo pronti a collaborare, come stiamo già facendo, per raggiungere obiettivi ambiziosi. L’Accordo di Valorizzazione tra il Comune di Padula e il Ministero della Cultura – Direzione Musei della Campania per lo sviluppo del Sistema museale locale di Padula, l’accordo con l’Università degli Studi di Salerno per mappare tutte le aree archeologiche di Padula, la proposta di protocollo d’intesa con gli archeologi e la Soprintendenza di Salerno per una campagna di scavi sul territorio comunale e il programma di valorizzazione delle recentissime scoperte archeologiche vanno già in questa direzione.
Insieme, quindi, possiamo rendere la Certosa di Padula un punto di riferimento culturale e turistico di eccellenza, un luogo dove storia, arte e bellezza si fondono in un’esperienza unica e indimenticabile“, ha rimarcato il primo cittadino.
©Riproduzione riservata