Chi sono i salernitani in corsa alle elezioni Europee
| di Redazione
Ci sono anche numerosi salernitani candidati alle elezioni Europee che, l’8 e 9 giugno, si contenderanno un posto al Parlamento europeo.Alle europee l’Italia eleggerà 76 deputati all’Aula di Strasburgo. In totale sono undici, tra salernitani d’origine o d’adozione, che si schierano nelle liste, soprattutto in quelle allestite da Forza Italia e dalla Lega.
Si tratta di Enzo Maraio, Gigi Casciello, Isabella Adinolfi, Lucia Vuolo, Felicia Gaudiano, Alberico Gambino, Dante Santoro, Lucia Annunziata, Michele Santoro. E Poi Carmela Rescigno e Antonio Tajani, cittadino onorario di Vietri sul Mare, da cui arrivano le sue origini.
Fratelli d’Italia punta su Alberico Gambino, Enzo Maraio è capolista, nella circoscrizione Sud con la lista Stati Uniti d’Europa – che mette insieme +Europa, Italia Viva, i Radicali italiani, il Partito
Socialista, Lib-Dem e Italia C’è – è il segretario nazionale del Psi. Forza Italia candida Isabella Adinolfi e Lucia Vuolo, capitanate da Antonio Tajani. Con la Lega ci sono Dante Santoro e Carmela Rescigno. Gigi Casciello con Azione, Gaudiano nel M5S; Santoro è capolista con il movimento “Pace, terra, dignità”.
©Riproduzione riservata