Chiara Maci torna nella sua Agropoli per il “Settembre Culturale”
| di Marianna ValloneSecondo appuntamento della XII edizione del Settembre Culturale, domani 1 settembre. Alle ore 20, nel salotto letterario appositamente allestito nell’affascinante cornice del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, a presentare il libro scritto a quattro mani “Ma tu come la fai la caponata?”, saranno la blogger, cuoca, conduttrice televisiva e scrittrice, originaria di Agropoli, Chiara Maci e lo chef di origini siciliane, suo compagno nella vita, Filippo La Mantia.
Sulla carta, Chiara e Filippo appartengono a due mondi lontani, ma la passione per la cucina li ha fatti incontrare e innamorare. La loro storia d’amore è fatta di sapori intensi e gustosi dissapori, perché quando due amanti del food decidono di vivere insieme bisogna anche organizzare il ménage familiare… Oggi chi fa la spesa? Chi cucina? Fino ad arrivare alla domanda cruciale: “Ma tu come la fai la caponata?”. Dalla vita di una coppia affiatata, un libro sui legami sentimentali e sui contrasti che possono nascere, sull’importanza di seguire i propri sogni, sulle ricette del cuore e sull’amore per gli ingredienti della nostra tavola.
Da anni, la rassegna letteraria si è arricchita di una sezione denominata “Libri da gustare”. Nel salotto culturale si sono avvicendati, negli anni, chef di caratura nazionale ed internazionale. Tra questi: Igles Corelli, Hiro, Spyros Theodoridis (primo vincitore di Masterchef), suor Stella Okadar, Bartolo Errico.
©Riproduzione riservata