Chiusura di un locale a Sapri, Vita e Giudice: «Serve rigore, no lassismo»

| di
Chiusura di un locale a Sapri, Vita e Giudice: «Serve rigore, no lassismo»

Il gruppo consiliare “Siamo Sapri“, composto dai consiglieri comunali Emanuele Vita e Nicodemo Giudice, ha espresso pieno sostegno alle dichiarazioni dell’Assessore Madonna in merito alla recente sospensione dell’attività di un noto locale della città. In un comunicato stampa, i due consiglieri hanno sottolineato come le parole dell’Assessore siano state caratterizzate da un elevato senso di responsabilità e attenzione verso le nuove generazioni.

“L’assessore Madonna avrebbe potuto scegliere di ignorare la vicenda, ma ha invece deciso di affrontarla con fermezza, dimostrando che una classe dirigente responsabile deve guardare alle nuove generazioni non con lassismo e accondiscendenza, bensì con il rigore di chi ha a cuore la loro crescita”, si legge nella nota diffusa da Vita e Giudice.

Secondo i consiglieri, il dibattito scaturito dalla vicenda ha anche avuto il merito di riportare alla ragione chi, nel corso della discussione, aveva superato i limiti del buonsenso e del decoro istituzionale. “Ci conforta sapere che la riflessione abbia contribuito a ristabilire un confronto più equilibrato e rispettoso, lontano da toni eccessivi e fuori luogo”, hanno aggiunto.

La vicenda continua a far discutere la comunità di Sapri, ma l’intervento dell’Assessore Madonna, ora sostenuto apertamente dal gruppo consiliare Siamo Sapri, segna un punto fermo nel dibattito sulla responsabilità delle istituzioni nel garantire il rispetto delle regole e il benessere della collettività.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata