Cilentana, ripartiti i lavori sul viadotto Acquarulo modifiche alla viabilità fino al 30 novembre
| di Luigi MartinoSono stati ripresi i lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto Acquarulo, situato lungo la strada statale 18 “Cilentana” tra i comuni di Ceraso e Cuccaro Vetere. L’intervento, affidato alla ditta Infram srl di Varese, prevede il risanamento strutturale della pila numero 5 del viadotto, un’opera necessaria per migliorare la sicurezza e la stabilità della struttura.
Da oggi, 4 novembre, e fino al 30 novembre, nella zona interessata sarà attivo un senso unico alternato, regolato da semafori e supportato da movieri per facilitare la gestione del traffico in sicurezza. Le misure sono finalizzate a tutelare sia gli utenti della strada che il personale impiegato nei lavori.
Tra le limitazioni previste, spiccano la riduzione del limite di velocità a 30 km/h nei pressi del cantiere e il divieto di sorpasso. Per garantire una gestione ottimale della viabilità, è stata predisposta una segnaletica stradale ben visibile, che guiderà gli automobilisti lungo il percorso con indicazioni precise su obblighi e divieti.
©Riproduzione riservata