Cilentana, strada chiusa tra Cuccaro Vetere e Ceraso: disagi e lunghe code
| di Luigi MartinoMattinata di disagi per gli automobilisti in transito sulla strada statale 18. Senza alcun preavviso, sono stati imposti dei cambiamenti alla viabilità per chi viaggia lungo la principale arteria di collegamento del Cilento. In particolare, chi proviene da sud verso nord si trova costretto a uscire obbligatoriamente a Cuccaro Vetere, mentre per chi procede nella direzione opposta, l’uscita obbligatoria è stata stabilita a Ceraso.
Gli automobilisti, colti di sorpresa, hanno dovuto fare i conti con lunghe code e ritardi, a causa della deviazione del traffico verso strade secondarie meno attrezzate per gestire un flusso così intenso di veicoli.
Sul posto sono giunti gli operai responsabili della manutenzione che starebbero effettuando delle «ispezioni» ma non è dato sapere ancora se questi controlli riguardano gallerie o viadotti.
Aggiornamento ore 11.20
Installato impianto semaforico. Cilentana riaperta, si viaggia ad una corsia.
Cosa dice l’ordinanza
Senso unico alternato mediante impianto semaforico su SS 18 VAR CILENTANA dal km 143+900 al km 145+400, senso unico alternato regolato da impianto semaforico e movieri, su tutte le corsie, tutte le corsie (chiusura alternata della corsia sinistra o destra), a partire dal 27/08/2024 fino al 29/08/2024 nella fascia oraria dalle 08:00 alle 18:00; interesserà tutti gli utenti.
©Riproduzione riservata