Cilentano arrestato nel Beneventano: scoperto mentre truffava le slot machine
| di Redazione
Un uomo di 54 anni, originario del Cilento, è stato arrestato nel beneventano. Il fermo è avvenuto nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio, mirata alla prevenzione e repressione dei reati nella provincia di Benevento.
I militari lo hanno sorpreso all’interno di un’attività commerciale mentre metteva in atto un sistema fraudolento per sottrarre denaro dalle slot machine.
Il trucco della moneta “infinita”
Le indagini hanno svelato il metodo con cui il 54enne di Casal Velino riusciva a ingannare le macchinette da gioco. Grazie a una moneta da due euro modificata con un dispositivo artigianale, l’uomo riusciva a simulare l’inserimento del denaro senza che la slot lo trattenesse. La moneta, infatti, veniva espulsa dopo aver generato credito, permettendogli di riutilizzarla all’infinito e accumulare vincite illecite.
L’arresto e il sequestro del denaro
Grazie a questo stratagemma, l’uomo era riuscito a ottenere circa 400 euro prima di essere fermato dai Carabinieri, che lo hanno colto in flagranza di reato. Dopo aver verificato il funzionamento del congegno, i militari hanno proceduto all’arresto e al sequestro del denaro ottenuto illegalmente.
Conclusi gli accertamenti in caserma, il 54enne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
©Riproduzione riservata