Cilento, accusata di stalking dalla sorella: assolta ex ufficiale giudiziario
| di Marianna ValloneIl giudice Sergio Marotta ha assolto, «perché il fatto non sussiste», Piera Gatto, già ufficiale giudiziario al tribunale di Vallo della Lucania, accusata dai familiari di stalking e lesioni personali volontarie. Per la donna, originaria di Cuccaro Vetere ma residente ad Agropoli, è arrivata l’assoluzione nei giorni scorsi.
Ad accusare la donna, difesa dall’avvocato Franco Maldonato, era stata una sorella e un cognato, assistiti entrambi dall’avvocato Attilio Tajani. L’accusa rivolta alla donna, raggiunta nel 2021 da una notifica di conclusione d’indagine, era di aver minacciato e molestato i due familiari residenti a Milano, anche mediante violenza fisica nei confronti del cognato, tanto da procurare ad entrambi uno stato di ansia e di paura.
La donna, giudicata con il rito abbreviato, così come la stessa aveva scelto, nei giorni scorsi è stata assolta. «E’ venuta fuori la verità, sarò grata a vita ai miei genitori. Oggi non ci sono più. La mia vittoria è tutta per loro», ha commentato la donna.
©Riproduzione riservata