Cilento, al miele di Apimassicelle il premio delle due gocce d’oro
| di Luigi MartinoGrande soddisfazione per l’azienda agricola Apimassicelle, situata nel cuore del Cilento, che ha ottenuto un prestigioso riconoscimento a livello nazionale. L’azienda ha infatti conquistato due “Gocce d’Oro” per il suo miele di castagno, nell’ambito del concorso nazionale Tre Gocce d’Oro, dedicato ai migliori mieli d’Italia.
Il concorso, nato nel 1981, rappresenta uno dei più importanti appuntamenti per l’apicoltura italiana, puntando a selezionare e valorizzare i migliori mieli prodotti sul territorio nazionale. L’azienda cilentana ha primeggiato tra numerosi concorrenti, confermando l’eccellenza del miele di castagno prodotto nelle terre del Parco Nazionale del Cilento.
Questo riconoscimento è un ulteriore passo avanti per l’azienda Apimassicelle, che già nel 2021 aveva ottenuto una goccia d’oro per il miele di biancospino e nel 2023 sempre una goccia d’oro per il miele di castagno.
Da anni l’azienda si impegna nella produzione di prodotti di alta qualità, rispettando la tradizione e l’ambiente. Il successo al concorso delle Tre Gocce d’Oro non solo premia l’azienda, ma anche tutto il territorio cilentano, ricco di eccellenze agricole e custode di tradizioni secolari.
©Riproduzione riservata