Cilento, bimba di 16 mesi ferita alla testa: trasferita in elicottero

| di
Cilento, bimba di 16 mesi ferita alla testa: trasferita in elicottero

Momenti di apprensione questo pomeriggio ad Agropoli per una bambina di appena 16 mesi che ha riportato una grave ferita alla testa, sembrerebbe a seguito di un incidente domestico.

I genitori, in preda al panico, hanno immediatamente condotto la piccola presso l’ospedale civile di Agropoli, dove i medici hanno avviato gli accertamenti del caso.

Il trasferimento d’urgenza a Napoli

Dopo i primi esami, il personale sanitario ha diagnosticato un’emorragia cerebrale, rendendo necessario il trasferimento in una struttura ospedaliera più attrezzata. La bambina è stata intubata e trasportata con un’ambulanza dell’associazione San Giorgio fino allo stadio Guariglia di Agropoli, dove l’attendeva un’eliambulanza.

L’elicottero ha poi trasferito la piccola al Santobono di Napoli, uno dei principali centri pediatrici del Sud Italia, dove è stata affidata alle cure degli specialisti del reparto di pediatria.

Le condizioni della bambina sono delicate, e l’intera comunità di Agropoli si stringe attorno alla famiglia, sperando in una rapida ripresa. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata