Il Cilento calcistico piange mister Marcello Cammarano
| di Marianna ValloneLutto nel mondo del calcio cilentano per la scomparsa dell’ex calciatore Marcello Cammarano, classe 1951. Lascia un vuoto nel mondo sportivo locale. Originario di San Severino di Centola, viveva da anni a Battipaglia ma lavorava, in estate, presso un noto villaggio di Marina di Camerota.
Cammarano ha iniziato la sua carriera nel Palinuro a 17 anni, carriera che è proseguita alla Salernitana e poi alla Pro Salerno di mister Settembrini. Ha poi indossato diverse maglie: Igea Virtus, Alcamo, Battipagliese, Palinuro, Calitri, anche nei campionati professionistici di Serie C1 e C2. Da giovane ha sfiorato la serie A, era infatti stato più volte notato da squadre importanti ai tempi dell’Igea Virtus.
Nella stagione 87/88, al termine della sua carriera e nel doppio ruolo di allenatore e giocatore, è stato tra i protagonisti dell’ultimo salto in Promozione del Palinuro che ha allenato, poi, anche negli anni 90 salvandolo dalla retrocessione in Seconda Categoria e nel 2014-2015 in Prima Categoria.
Conosciuto per la sua profonda passione sportiva ma anche per la sua umanità ed immensa professionalità che ha segnato tutte le persone che l’hanno conosciuto. Tanti gli attestati di stima e i messaggi di cordoglio pubblicati sui social dai suoi colleghi, amici e dai tanti ex calciatori che hanno avuto l’onore di aver lavorato con lui.
«Che brutto autogol che ci hai fatto bomber! – scrive l’imprenditore turistico Pietro Cerullo – Mi piaceva chiamarti bomber visti i tuoi gloriosi passati calcistici ed anche perché ti ho conosciuto da bambino guardandoti mentre “volavi” verso la porta avversaria con la maglia del Palinuro quando papà mi portava a vedere le partite uno scatto bruciante, lo stopper avversario si accorgeva di averti “perso” quando la palla stava già nella rete. Eri orgoglioso quando ricordavi i titoli degli articoli di giornale che parlavano di te. Lasci un vuoto enorme… mancherai a tutti».
I funerali si terranno domani, sabato 23 marzo, alle ore 10.30, presso la Chiesa di Sant’Antonio in Serroni a Battipaglia.
©Riproduzione riservata