Cilento dentro la morsa dei ladri, carabinieri: «Comunità piccole, segnalate qualsiasi cosa»
| di Luigi MartinoIl territorio del Cilento continua a essere teatro di furti e scorrerie, con gli ultimi colpi in ordine di tempo registrati nei centri di Novi Velia e Moio della Civitella. Le comunità di Velia, Castelnuovo, Ascea e Casal Velino sono anch’esse nel mirino dei ladri, che sembrano colpire senza sosta, mettendo a dura prova la sicurezza dei residenti.
Il tenente Sante Picchi, comandante della compagnia dei carabinieri di Vallo della Lucania, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla preoccupante situazione: «I cittadini devono aiutare le forze dell’ordine. Noi e voi fianco a fianco. I paesi sono piccoli, subito si individuano le persone sospette. Segnalate tutto ai carabinieri. Nei giorni scorsi abbiamo sventato diversi tentativi di furti e abbiamo controllato le auto che ci avete segnalato. Continuate così».
L’appello del tenente Picchi sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare l’escalation di furti che sta colpendo la zona. La comunità locale è chiamata a essere vigile, segnalando ogni movimento sospetto e contribuendo così agli sforzi delle autorità per garantire la sicurezza pubblica.
La presenza costante delle forze dell’ordine e le azioni preventive messe in atto hanno già permesso di sventare diversi tentativi di furto, dimostrando l’efficacia della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine. Tuttavia, è fondamentale mantenere alta l’attenzione e adottare misure di sicurezza a livello individuale e comunitario per contrastare al meglio questa ondata di criminalità.
©Riproduzione riservata