Cilento, donna investita e uccisa da auto con operai: disposta autopsia
| di RedazioneUn tragico incidente ha scosso la comunità di Licinella, nel Comune di Capaccio Paestum, nel tardo pomeriggio di ieri, quando la settantasettenne Rosa Santomartino, originaria di Portici ma da tempo residente nella zona, è stata investita mentre attraversava la Strada Provinciale 278, una delle principali arterie che collega Agropoli con Capaccio Paestum.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18 vicino al Linora Village, un tranquillo quartiere residenziale. La vittima si trovava in compagnia di un’amica e stava attraversando la strada quando è stata colpita da una Fiat Idea. A bordo del veicolo c’erano quattro giovani operai di una ditta locale. L’impatto è stato così violento che Rosa Santomartino è stata catapultata attraverso il parabrezza della vettura, finendo poi a diversi metri di distanza dal luogo dell’incidente.
Nonostante il tempestivo intervento dell’ambulanza della Croce Rossa, le ferite riportate dalla signora Santomartino erano così gravi che hanno causato il suo decesso immediato. La notizia della tragedia ha scosso la comunità locale, lasciando parenti, amici e vicini di casa in uno stato di profonda tristezza e sgomento.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Agropoli, sotto la guida del capitano Giuseppe Colella. I militari hanno iniziato le prime indagini e avviato le procedure di rilevamento dell’incidente.
Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno ha ordinato l’esame esterno a cura del medico legale. Successivamente, è stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima, che è attualmente presso la sala mortuaria dell’ospedale di Eboli.
Nel corso dei prossimi giorni, i periti della procura effettueranno approfondite analisi sulla vettura coinvolta nell’incidente al fine di stabilire la velocità del veicolo al momento dell’impatto e verificare eventuali anomalie meccaniche. Allo stesso modo, si recheranno sul luogo dell’incidente per ricostruire le responsabilità delle persone coinvolte.
Il conducente della Fiat Idea, subito dopo l’incidente, si è fermato, ha chiesto aiuto e ha collaborato con le forze dell’ordine. Tuttavia, la dinamica precisa dell’incidente rimane oggetto di approfondite indagini, al fine di stabilire se ci siano state circostanze particolari che hanno contribuito all’incidente.
©Riproduzione riservata