Cilento: dorme e va via senza pagare, poi racconta storie ai sacerdoti e chiede soldi: «Attenti al truffatore»
| di Luigi MartinoUna scia di tentativi di raggiro e truffe messe a segno, ha fatto scattare l’allarme per la comunità del Cilento e del Golfo di Policastro, dove un uomo si aggira, colpendo cittadini e attività ma anche i sacerdoti. Il truffatore, ha lasciato il segno prima in una struttura ricettiva, dalla quale è fuggito senza saldare il conto, nonostante avesse consegnato il suo documento durante il check-in.
Le forze dell’ordine sono state informate e hanno avviato le indagini. Sarebbero al lavoro per identificare e fermare il responsabile. Lo stesso uomo si sarebbe recato anche in alcune parrocchie della zona raccontando storie che non trovano contezza nella realtà e chiedendo un aiuto economico ai sacerdoti.
Il truffatore è stato descritto come un uomo di circa 70 anni, che si muove a bordo di una Fiat Panda di colore bianco. Caratteristiche salienti del suo aspetto includono l’abitudine di indossare un cappotto nero. L’unica traccia certa sulla sua identità è il documento consegnato durante il check-in presso la struttura ricettiva, ma la validità del documento è ancora da verificare.
Gli avvistamenti di questo individuo sono stati segnalati in diverse località, tra cui Sapri, Policastro, Vibonati e Roccagloriosa. Sui social è stata anche diffusa un’immagine che ritrae il profilo del presunto truffatore.
©Riproduzione riservata