Cilento e Vallo di Diano al voto, dalle comunali alle europee: seggi aperti fino alle 23
| di Marianna ValloneUrne aperte dalle 7 di oggi per i comuni del Cilento e Vallo di Diano, 31 dei quali chiamati a eleggere sindaci e consiglieri. Ad Ottati, ieri sera, è stato raggiunto il quorum del 40% che ha garantito la riconferma al sindaco uscente e unico candidato in corsa, il 34enne Elio Guadagno, al secondo mandato.
Qui le liste e i candidati
Sono 31 i Comuni del Cilento e Vallo di Diano chiamati al voto per il rinnovo del consiglio comunale e per l’elezione del nuovo sindaco: Ascea, Auletta, Bellosguardo, Caggiano, Campora, Capaccio Paestum, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelnuovo Cilento, Cuccaro Vetere, Felitto, Futani, Gioi, Laureana Cilento, Montano Antilia, Morigerati, Omignano, Ottati, Perdifumo, Rofrano, Sala Consilina, Salento, Salvitelle, San Mauro Cilento, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Torchiara, Torraca, Torre Orsaia e Valle dell’Angelo.
Come si vota alle Europee
Per le europee si può tracciare un simbolo sulla lista scelta. Si può votare per una sola lista. Accanto al simbolo si possono esprimere fino ad un massimo di tre preferenze, indicando il cognome dei candidati. Non èammesso il voto disgiunto. Se si sceglie di esprimere due o tre preferenze queste devono riguardare candidati di genere diverso, per non annullare la seconda e la terza preferenza.
©Riproduzione riservata