Cilento, frasi a sfondo sessuale in classe: professore sospeso
| di Luigi MartinoAvrebbe molestato con frasi a sfondo sessuale le sue studentesse. Per questo motivo i carabinieri della compagnia di Agropoli gli hanno notificato la «sospensione dall’esercizio della professione di insegnante». Nei guai è finito un uomo di 65 anni, indagato per atti persecutori nei confronti di alcune studentesse di un istituto di istruzione superiore. L’ordinanza è stata emessa dal gip del tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura locale.
Le indagini, avviate in seguito alle denunce presentate dalle vittime, hanno consentito ai carabinieri di ricostruire dettagliatamente gli eventi, portando alla luce gravi indizi di colpevolezza. L’indagato, secondo quanto emerso, avrebbe assunto comportamenti molesti nei confronti delle sue allieve, utilizzando anche frasi a sfondo sessuale durante le attività didattiche.
Il caso ha scosso la comunità scolastica locale, suscitando preoccupazione tra genitori e studenti. Le autorità scolastiche, nel frattempo, hanno assicurato di aver attivato tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e il benessere degli studenti coinvolti.
©Riproduzione riservata