Cilento, ignoti lanciano 5 cuccioli in un burrone: salvati
| di Luigi MartinoNel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, precisamente tra Sacco e Roscigno, si è verificato un episodio di crudeltà verso gli animali che ha però trovato un lieto fine grazie alla prontezza e alla solidarietà dei cittadini.
Cinque cuccioli di cane sono stati gettati in un burrone, abbandonati al loro destino. Fortunatamente, il loro pianto disperato è stato udito da alcuni passanti che, accortisi della situazione critica, non hanno esitato a intervenire.
Una volontaria, mosso dal suo amore per gli animali e dalla volontà di fare la differenza, si è precipitata sul luogo dell’abbandono per salvare i cuccioli dalla loro terribile sorte.
Ma la catena di solidarietà non si è fermata qui. Le immagini della salvifica operazione hanno fatto il giro dei social network, suscitando un’onda di empatia e generosità da parte di numerosi utenti.
È stata proprio grazie alla mobilitazione online che una donna ha deciso di adottare i cinque cuccioli, offrendo loro una nuova speranza e una casa amorevole. I piccoli, dopo essere stati temporaneamente curati presso il canile di Capaccio-Paestum, hanno finalmente trovato un luogo sicuro dove crescere e vivere felici.
©Riproduzione riservata