Cilento in lutto, è morto l’ex sindaco di Pisciotta Cesare Festa
| di Pasquale SorrentinoPisciotta e il Cilento piangono la morte di Cesare Festa, 72 anni, ex sindaco del paese ed esponente del centro destra. E’ venuto a mancare nella notte. «Muore un galantuomo», scrive il senatore Francesco Castiello. «Festa è stato vittima di clamorosi errori giudiziari, per 7 volte sottoposto a processo penale e per altrettante volte assolto con formula piena. Il ripetuto riconoscimento della sua innocenza ha solo in parte lenite le sofferenze che hanno accompagnato il resto della sua esistenza. Per le dimostrate capacità di pubblico amministratore, per la probità, per la bontà d’animo e la generosità, Cesare ha riscosso stima generalizzata, accresciutasi dopo la rinuncia alla prescrizione e la decisione di affrontare i processi a testa alta, forte della propria innocenza, senza comode scorciatoie».
E’ stato sindaco di Pisciotta dal 2007 al 2011 e per alcuni mesi nel 2005. Ed è stato consigliere di An al Comune di Salerno. I funerali si terranno a Pisciotta l’8 dicembre, presso la Chiesa Madre, alle ore 15:00.
«Cesare Festa e’ stato un protagonista leale, competente, appassionato della politica salernitana. – ha scritto Gigi Casciello – E per me è stato un amico con il quale ho condiviso un lungo pezzo di strada in battaglie nelle quali ci siamo ritrovati spesso soli, anche osteggiati dai rispettivi partiti di appartenenza. Ora che Cesare e’ nell’abbraccio di Dio i ricordi si rincorrono con la nostalgia di aver perso un amico».
©Riproduzione riservata