Cilento, incendio distrugge azienda zootecnica: avviate indagini
| di Antonio VuoloNella città dei Templi, due imponenti incendi sono divampati simultaneamente, alimentati da venti forti che hanno flagellato la zona per molte ore. Uno dei roghi ha coinvolto un’azienda zootecnica situata in località Gaiarda, dove le fiamme hanno avvolto un capannone contenente numerosissime rotoballe di fieno.
Questo devastante incendio ha causato la distruzione di mezzi agricoli e di un impianto fotovoltaico di considerevole entità installato sulla struttura, con danni stimati in migliaia di euro. Per fortuna, non ci sono stati feriti né casi di intossicazione, nonostante una densa nuvola di fumo nero e maleodorante che si è alzata nel cielo ed è stata visibile da lontano.
Le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Giffoni Valle Piana sono intervenute sul luogo, poiché i loro colleghi del distaccamento di Agropoli erano impegnati in un altro incendio di notevoli dimensioni in località Stregara. In questa seconda situazione critica, le fiamme hanno interessato canneti e sterpaglie, lambendo i capannoni di un’altra azienda bufalina della zona.
©Riproduzione riservata