Cilento, incidente sul lavoro: 48enne ricoverato a Vallo della Lucania
| di Luigi MartinoUna tragedia è stata evitata per un soffio ieri mattina in un’azienda agricola ad Omignano, nei pressi del confine con il comune di Perito. Un contadino di 48 anni, originario dell’India, è precipitato da un’altezza considerevole mentre svolgeva le sue mansioni, impattando violentemente al suolo.
Secondo le prime informazioni, sembra che l’uomo stesse lavorando con un escavatore quando ha improvvisamente perso l’equilibrio, causando la sua caduta.
I colleghi presenti in loco hanno immediatamente allertato i soccorsi, e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, il contadino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Vallo della Lucania a causa delle gravi lesioni riportate.
Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, sono intervenuti anche i carabinieri. Le autorità stanno lavorando per comprendere le circostanze che hanno portato all’incidente e assicurarsi che tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate.
©Riproduzione riservata