Cilento, malore durante festeggiamenti San Giovanni: 62enne ricoverato al San Luca
| di RedazioneMalore per un membro della commissione festa ieri durante i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista. È accaduto ad Eredita Cilento, frazione di Ogliastro.
L’uomo colpito dal malore, un residente di 62 anni, si trovava sul luogo delle celebrazioni quando si è sentito male. Fortunatamente, il comitato festa è stato in grado di attivare rapidamente un’ambulanza rianimativa del 118, che è arrivata sul posto in pochi minuti.
Gli operatori sanitari hanno immediatamente iniziato a prestare le cure necessarie all’uomo, utilizzando anche un defibrillatore per cercare di stabilizzarlo. Tuttavia, data la gravità della situazione, è stato deciso di trasferire il paziente presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per un trattamento più completo.
Una volta arrivato in ospedale, al paziente è stato diagnosticato un infarto in corso. I medici hanno preso in carico il caso e hanno iniziato immediatamente le procedure necessarie per affrontare l’evento cardiaco. L’uomo è stato sottoposto a cure intensive e monitoraggio costante al fine di garantire il suo recupero.
©Riproduzione riservata