Cilento, malviventi sradicano cassa distributore carburanti e fuggono via
| di RedazioneUn audace furto ha sconvolto la tranquillità di Giungano nella tarda serata di domenica 19 gennaio. Intorno alle 23:30, ignoti hanno preso di mira il distributore di carburante EWA, situato al chilometro 4.5 della strada provinciale 137. I malviventi, con un’azione fulminea e organizzata, hanno sradicato l’automatica utilizzata per il pagamento del carburante, trascinandola per circa un chilometro. I segni lasciati sull’asfalto raccontano l’evidente brutalità del gesto.
Intervento immediato delle autorità
Sul luogo del furto sono prontamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Agropoli e i Vigili del Fuoco del distaccamento locale. Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’area, mentre proseguono le indagini per individuare i responsabili. Le telecamere di videosorveglianza installate nella zona potrebbero rivelarsi decisive per far luce sull’accaduto.
Una piaga da combattere
Questo ennesimo episodio di criminalità solleva interrogativi sulla necessità di intensificare i controlli e implementare misure di prevenzione più efficaci. Nel Cilento, infatti, la recrudescenza di atti illeciti sta mettendo a dura prova la serenità dei cittadini e l’operato delle istituzioni. Mentre le indagini continuano, la comunità attende risposte concrete per sentirsi nuovamente al sicuro.
©Riproduzione riservata