Cilento: picchia infermiere, due donne e i carabinieri. Arrestato due volte in 48 ore
| di Luigi MartinoUn uomo di 34 anni di Agropoli è finito in carcere con l’accusa di violazione dei domiciliari, minacce, maltrattamenti, resistenza e lesioni ai danni di cinque persone in tutto, tra cui due pubblici ufficiali. Secondo quanto ricostruito fino a questo punto delle indagini dai carabinieri della compagnia di Agropoli, l’uomo nella giornata di domenica avrebbe aggredito un infermiere del 118. L’operatore sanitario era intervenuto presso l’abitazione dell’uomo perché i familiari avevano allertato il numero di emergenza per una presunta perdita di conoscenza da parte del trentaquattrenne.
Il giorno successivo, è evaso dai domiciliari per raggiungere l’abitazione dell’ex compagna dove è avvenuta una seconda aggressione. Il 34enne avrebbe picchiato sia la povera malcapitata che la proprietaria di casa. Le due donne, una 40enne e una 78enne, hanno denunciato il tutto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno trovato e raggiunto l’uomo nei pressi di una chiesa di Ogliastro. Lo hanno fermato e al momento dell’arresto, sono stati aggrediti. Il bilancio parla di due carabinieri feriti che sono finiti in ospedale.
Il 34enne, dopo il fermo, è stato condotto anch’esso presso l’ospedale San Luca di Vallo Della Lucania dove è rimasto piantonato dei carabinieri mentre i sanitari gli curavano le ferite riportate durante la fuga.
Ora si trova rinchiuso nel carcere di Vallo della Lucania.
©Riproduzione riservata