Cilento, rubano oggetti auto in sosta: due arresti
| di Antonio VuoloDue ladri sono stati arrestati in flagranza di reato sul litorale di Castellabate, nel tardo pomeriggio di oggi, perché sorpresi a rubare nelle auto in sosta. I carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate, agli ordini del maresciallo Marco Cesa, e coordinati territorialmente dalla Compagnia di Agropoli, sono intervenuti ad Ogliastro Marina sorprendendo la coppia di ladri, un uomo ed una donna, sui trent’anni, già con precedenti specifici.
L’attività investigativa, durata diversi giorni, su tutto il litorale, in seguito a due furti avvenuti nelle passate settimane, ha consentito di sorprendere la coppia, che agiva rompendo i finestrini delle auto in sosta sui litorali della costa, soprattutto tra Capaccio Paestum e Castellabate, per poi rubare gli oggetti di valore custoditi all’interno.
I militari di Santa Maria di Castellabate, in borghese, dopo diversi appostamenti, sono riusciti così nel pomeriggio, a fermare i due trent’anni intenti a commettere un altro furto in un’auto parcheggiata a ridosso della spiaggia. I due sono stati, quindi, ristretti ai domiciliari.
Una risposta importante, quella della forze delle ordine, per porre freno a un fenomeno che puntualmente con l’arrivo della stagione estiva si ripropone tra la rabbia di residenti e turisti, che lamentano di non poter godere di un bagno in tranquillità senza il rischio di subire un furto ed anche un danno all’automobile.
I controlli, infatti, continueranno senza sosta anche durante le prossime settimane.
©Riproduzione riservata