Cilento, schianto frontale sulla statale: grave un 30enne
| di Luigi MartinoAncora una volta, la strada statale 18 è teatro di un grave incidente stradale. Questa mattina, intorno alle ore 7:30, nei pressi dell’incrocio in località Spinazzo, una Citroen si è schiantata frontalmente con una Fiat Bravo, finendo di traverso sulla carreggiata. Coinvolto nella carambola anche un camion.
Le cause esatte dell’incidente devono ancora essere accertate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute tempestivamente le ambulanze della Croce Rossa di Via Italia e Piazza Santini, le cui equipe hanno richiesto l’intervento dell’elicottero del 118 dopo aver prestato le prime cure al conducente, che nel violento impatto è stato sbalzato dall’abitacolo: si tratta di un 30enne di Battipaglia, il cui stato di salute è considerato grave. È stato trasportato d’urgenza al Ruggi di Salerno.
Fortunatamente, il conducente della Fiat Bravo è rimasto illeso.
Sul luogo del sinistro sono stati effettuati rilievi da parte della Polizia Stradale e dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli. È intervenuto anche del personale dell’ANAS.
A causa dell’incidente, il traffico è in tilt con rallentamenti in entrambe le direzioni, causando disagi ai viaggiatori e interventi necessari per ripristinare la viabilità.
Aggiornamento ore 9.33
La strada è stata riaperta in direzione Sud, mentre in direzione Nord permane la corsia chiusa per i rilievi da effettuare da parte delle Forze dell’Ordine
©Riproduzione riservata