Cilento, schianto nella notte: gamba amputata a giovane 28enne
| di Antonio VuoloUn grave incidente stradale si è verificato sulla strada statale 18, in prossimità dello svincolo di Capaccio Scalo. Intorno alle 23:30. Un giovane centauro di Eboli è rimasto gravemente ferito in seguito a un pauroso schianto frontale con un’auto che procedeva in direzione opposta.
Nell’incidente è stata coinvolta anche una terza vettura. Sul posto sono intervenute tempestivamente un’ambulanza della Croce Rossa di Capaccio Scalo e un’automedica con rianimatore a bordo, in servizio presso l’ospedale di Battipaglia.
Il giovane, ritrovato sull’asfalto in un lago di sangue, ha ricevuto le prime cure dal personale medico, che ha prontamente allertato l’elisoccorso. Il 28enne è stato trasportato in elicottero dallo stadio “Guariglia” di Agropoli all’ospedale del Mare di Napoli.
Purtroppo, a causa delle gravissime lesioni riportate, ha subito l’amputazione della gamba sinistra. Il giovane si trova attualmente in rianimazione, con una prognosi riservata a causa della gravità delle sue condizioni. Purtroppo, a causa di un’emoglobina bassissima, non è stato possibile eseguire una tac per valutare ulteriormente le sue lesioni.
Non è l’unico ferito in gravi condizioni: un altro individuo trasportato al S. Leonardo è anch’esso in pericolo di vita. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, e i rilievi del sinistro sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, sotto la direzione del comandante Sofia Strafella.
©Riproduzione riservata