Cilento set cinematografico, tra Castellabate, Perdifumo e Montecorice le riprese Rai per la fiction su Mike Bongiorno
| di Antonio VuoloIl Cilento si trasforma nuovamente in set cinematografico. Questa volta, Castellabate, Perdifumo e Montecorice ospitano le riprese della fiction Rai “Mike, la voce degli italiani”, dedicata alla vita di Mike Bongiorno. I due suggestivi borghi cilentani sono stati scelti per rispondere alle esigenze scenografiche della produzione, curata da Viola Film Srl, e la serie sarà trasmessa nei prossimi mesi sulle reti Rai. La miniserie ripercorre le tappe principali della carriera del celebre conduttore televisivo. Il regista, Giuseppe Bonito, originario di Sala Consilina, dirige questa produzione suddivisa in quattro puntate. Elia Nuzzolo e Claudio Gioè interpretano rispettivamente il giovane e il maturo Mike Bongiorno.
Le riprese, iniziate il 18 aprile, hanno coinvolto in questi giorni il Cilento, già noto per essere stata la location del famoso film “Benvenuti al Sud”. «Castellabate si conferma ancora una volta una location attraente, offrendo le sue bellezze naturali a un progetto dedicato a una figura iconica della televisione italiana, Mike Bongiorno», afferma Enrico Nicoletta, ex responsabile dell’Ufficio di Promozione Turistica del Comune di Castellabate e location manager di “Benvenuti al Sud”. Attualmente consulente del Comune, Nicoletta continua a supportare le attività di ripresa: «Abbiamo fornito, oltre al patrocinio, tutta l’assistenza necessaria per le riprese, che a Castellabate si svolgono in piazza Matarazzo e al molo di Licosa».
Le riprese dovrebbero concludersi oggi, suscitando grande curiosità tra i residenti dei due borghi cilentani. Molti cercano di scattare foto ai protagonisti della miniserie o di avvicinarsi al set per assistere in anteprima alle scene che verranno trasmesse sulla Rai.
©Riproduzione riservata