Cilento set per fiction Mike Bongiorno: scene a Castellabate, Montecorice, Palinuro e Perdifumo
| di Pasquale SorrentinoIl sole cala lento nella foschia. Il mare del Cilento però è più forte, con la sua bellezza buca il grigiore e anche le telecamere. Le telecamere sono quelle della fiction dedicata a Mike Bongiorno, una fiction Rai in occasione dei 100 anni dell’indimenticabile presentatore italo americano.
Le ultime giornate di riprese nel Cilento, la regia è affidata a un salernitano, Giuseppe Bonito da Sala Consilina. Il sole cala lento, pare voglia ammirare Claudio Gioè che è un Mike Bongiorno perfetto (le immagini sono top secret ma la somiglianza è impressionante) recitare sul terrazzo con piscina del grand hotel San Pietro a Palinuro. Il set è di una sfilata di moda degli anni ’70, Mike guarda l’orizzonte e il golfo di Policastro lo abbraccia. Una iconica.
Bonito dirige, il silenzio cala e tra applausi ed emozioni si concludono proprio come il sole che cala le riprese di una fiction che è attesa per l’autunno. Il Cilento, così, è ancora una volta protagonista cinematografico per doti naturali, se così si può dire. Oltre cento tra troupe, attori e comparse per tre giorni hanno “invaso” Castellabate, Perdifumo, Centola, Montecorice sapendo di avere attorno una bellezza – quella cilentana – davvero da film.
Basti anche pensare che le altre location sono state Sofia e Torino. Insomma, ciak si gira in Cilento e con il Cilento vero protagonista.
©Riproduzione riservata