Cilento, tragedia in mare: pescatore muore mentre tira le reti
| di Luigi MartinoUna tragica scoperta ha sconvolto questa mattina le comunità di Agropoli e Capaccio Paestum, nei pressi della foce del fiume Solofrone. Un pescatore locale, identificato come M.P. di circa 70 anni, è stato trovato morto in mare, senza abiti, nelle vicinanze della sua imbarcazione.
La macabra scena suggerisce agli inquirenti che l’uomo potrebbe essere rimasto incastrato nel rullo dell’imbarcazione, con i piedi sullo scalmo e la testa nell’acqua che lambiva l’elica.
Il dramma si è svolto poco dopo che il pescatore aveva ritirato le reti, circostanza che potrebbe aver contribuito alla dinamica dell’incidente.
Sul luogo sono intervenuti la Guardia Costiera di Agropoli, i carabinieri, i vigili del fuoco del distaccamento locale e i sanitari del 118. Anche alcuni pescatori della zona si sono precipitati per offrire il loro aiuto nel recupero del corpo.
Al momento, le indagini sono in corso per comprendere appieno le circostanze che hanno portato alla morte dell’uomo. Si attende l’intervento del medico legale, che esaminerà il cadavere al fine di stabilire le cause precise del decesso.
©Riproduzione riservata