Cilento, domenica è allerta meteo: è già finita l’estate?
| di RedazioneLa Protezione civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, che si aggiunge a quello in atto, per domani dalle ore 6 e fino alle 18. La perturbazione meteorologica che sta già interessando la Campania con allerta meteo di colore giallo, spiega la Protezione civile, permarrà anche domani investendo anche altre zone del territorio e portando nuove piogge e temporali.
Si prevedono in particolare ulteriori precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale nella zona di Napoli e della sua provincia, comprese le isole, l’Alto Volturno e il Matese, l’Alto Sele, la Piana del Sele e il Cilento.L’allerta attualmente in vigore permarrà fino alle 20 di stasera e riprenderà domani, domenica.
Le precipitazioni registreranno una diminuzione in nottata per intensificarsi nuovamente nelle prime ore della giornata di domani anche sugli altri settori. Si prevedono, infatti, fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.
©
©Riproduzione riservata