Cilento, ‘inReception’ lancia l’app per il turismo e l’ospitalità

| di
Cilento, ‘inReception’ lancia l’app per il turismo e l’ospitalità

Si è svolto venerdì 3 marzo alla Fondazione Alario di Ascea un meeting informativo sul turismo digitale dovo sono stati presentati alcuni servizi innovativi proprio per il turismo e l’ospitalità, a partire dalle piccole e medie strutture ricettive ed alberghiere. L’evento si è svolto principalmente per lanciare sul mercato una nuova applicazione, un nuovo strumento ideato per facilitare ed automatizzare i numerosi aspetti di una struttura ricettiva, dalla gestione alla promozione. Si tratta di inReception una start up innovativa integrata nell’acceleratore di impresa H-Farm, lo stesso acceleratore a cui appartiene Travel Appeal, start up scelta poi dal ministero dei Beni culturali per stendere report sul sentiment dei principali musei e siti culturali italiani.

Nata dall’intuizione di Egidio Criscuolo (ceo e founder) e Biagio Monzo (co-founder e responsabile commerciale) ‘inReception’ è stato presentato agli addetti ai lavori come uno strumento dedicato esclusivamente alle piccole e medie strutture ricettive e di soggiorno che permettesse loro, in pochi clic, di riuscire a gestire la struttura in completa autonomia. ‘inReception’ è una soluzione mobile che permette di accedere a tutte le funzionalità ovunque e gestire facilmente dal check in al check out fino alla comunicazione delle presenza alla questura. L’aspetto che però si rivela più interessante per gli albergatori e gli host è la possibilità di riuscire a gestire più canali contemporaneamente, riuscire cioè a tenere aggiornati in maniera automatica disponibilità e prezzi su tutti i siti di promozione a cui gli albergatori e gli host sono iscritti. 

Un altro interessante strumento lanciato ieri al grande pubblico è stato ‘Cilento.travel’. Si tratta infatti della prima piattaforma territoriale aperta, inclusiva e gratuita che ha come obiettivo quello di promuovere il Cilento come destinazione turistica. Un unico grande portale dove poter reperire informazioni utili sul Cilento, le attrazioni e le attività. Il Cilento a portata di clic.  Travel Appeal è stato invece l’ospite speciale della serata. Si tratta di un motore di intelligenza artificiale che sfrutta l’analisi semantica del web per estrapolare dati sulla reputazione di una struttura o di un luogo sul web. Dati importanti sono stati mostrati, dati che evidenziano come il Cilento sia considerato ancora una meta turistica d’eccezione, molto apprezzata anche a livello internazionale. Si tratta di una tecnologia molto importante perchè è dai dati che oggi si possono studiare e strutturare strategie vincenti anche a livello turistico. In un prossimo articolo questa testata renderà noti tutti i dati analizzati da Travel Appeal sul Cilento e le sue strutture ricettive con punteggi superiori alla media nazionale.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata